(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-18853849-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

COME ARRIVARE A ISCHIA

Come raggiungere Ischia in auto

chi desidera raggiunger Ischia con l'auto ci sono due possibilita: imbarcarsi da Napoli o da Pozzuoli.

Partendo da Napoli bisogna recarsi al molo "CALATA PORTA DI MASSA" Questo imbarco è ben collegato alla rete autostradale (A1, A3, A16); e gode di facile accessibilita' dalle autostrade (si evita il traffico della tangenziale e della citta', in quanto lo svincolo conduce direttamente al porto).Rispetto a Pozzuoli la traversata e' però piu' lunga e leggermente piu' cara. Per i turisti che fossero muniti di prenotazione auto, l’ingresso è dal “Varco Bausan”, mentre per quei turisti sprovvisti di prenotazione, l’ingresso è dal “Varco Pisacane”, entrambi ben evidenziati dalla segnaletica.
In alternativa e' possibile imbarcarsi da Pozzuoli. In questo caso bisogna seguire le indicazioni per la TANGENZIALE e andare in direzione POZZUOLI, uscendo a VIA CAMPANA (uscita n.12) e prosequendo per il PORTO DI POZZUOLI (SOLO traghetti), distante dalla tangenziale circa 4 KM.i Vantaggi sono il costo della corsa' piu' contenuto e la durata della traversata inferiore. Lo svantaggio è la maggiore difficolta' nel raggiungere il molo poichè bisogna percorrere la tangenziale ed il centro urbano, in caso di traffico puo' impiegare anche piu' di un'ora.

Come raggiungere Ischia in Treno

Le principali stazioni ferroviarie di Napoli sono: la stazione centrale (piazza Garibaldi) e la stazione Mergellina.
Per chi arriva alla stazione centrale, il consiglio è di prendere un taxi e dirigersi al Molo Beverello (aliscafi) distante solo 2 km, ma si può anche usufruire di bus o tram (linea Alibus, 3S, 1, R2). Raggiunto il Beverello, si può arrivare al Porta di Massa (traghetti), tramite il servizio navetta gratuito.
La corsa in traghetto dura all’incirca 90 minuti, mentre quella in aliscafo 45 minuti.
Dalla stazione “Napoli-Mergellina”, converrà dirigersi verso il terminal di Mergellina (aliscafi) che dista soltanto 500 metri dalla stazione. Da questo terminal, la traversata dura circa 40 minuti.

l centro urbano, in caso di traffico puo' impiegare anche piu' di un'ora.

Come raggiungere Ischia in BUS GT

Un modo comodissimo per raggiungere Ischia è sicuramente il Bus turistico. Le varie corse sono attive, prevalentemente, la domenica con partenza da quasi tutte le regioni d'Italia ad orari prestabiliti. Il trasporto comprende i costi relativi al viaggio dalla località di prelievo fino a Napoli ed è comprensivo del biglietto per il passaggio marittimo tramite Traghetto.

È prevista una sosta dalla durata di 45 minuti ad Orvieto verso le 12.45 per consumare il pranzo (a spese del cliente).�
All'arrivo a Ischia i clienti saranno accompagnati fino in hotel. Larrivo è generalmente previsto verso le 19.00

Come raggiungere Ischia in Aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino. Da qui è possibile prendere un taxi (facendo richiesta della tariffa “taxi unico”) o un bus (linea Alibus o il num. 3S) per dirigersi all'imbarco che sarà al Molo Beverello (aliscafi) o alla calata Porta di Massa (traghetti). Inoltre tra questi due attracchi vi è un servizio navetta gratuito per pedoni.

Seguici su
offerte ischia fb last minute ischia twitter offerte alberghi ischia plus video ischia


offerte hotel a ischia
Privacy Policy
All Rights Reserved

Newsletter


Servizio clienti: 081.19.75.19.29
081.19.75.19.29
INVIACI UN E-MAIL

Servizio clienti IschiaOfferte.net

Chiama 081.19.75.19.29