Spiaggia Maronti Barano d'Ischia
Segui IschiaOfferte.net su: Offerte Hotel Ischia fb Offerte Hotel a Ischia Ischia offerte alberghi Preverntivo e Info per vacanze a Ishcia satmpa offerte hotel Ischa

Comune di Barano d'Ischia


Il filosofo irlandese George Berkeley, lanciando lo sguardo nel paesaggio dell' Ischia di inizio Settecento, lo descriveva con toni affascinati e stupiti: "la zona tutta una strana confusione di rocce, colline, valli, burroni, vigneti a terrazze mescolati davvero in modo singolare e romantico". E' in questo scenario pittoresco che si inserisce il comune di Barano d'Ischia: situato sul versante sud-occidentale dell'isola di Ischia è un piccolo gioiello dall' anima rurale e marittima insieme, popolato da meno di 10 mila abitanti.

Tra le maggiori risorse di Barano c'è la spiaggia dei Maronti, lunga ben due chilometri e ricca di complessi alberghieri moderni ed accoglienti. Nelle vicinanze dei Maronti si trovano le sorgenti di Olmitello e Nitrodi e la celebre "Cava Scura" con le antiche terme di origine romana.
Gli amanti della natura potrà passeggiare all'ombra fresca della pineta di Fiaiano o lungo la collina del Cretaio, dove si incontra l'omonima chiesetta del XVIII secolo. Da esplorare anche la frazione di Testaccio, con la pittoresca Torre dei Saraceni, e i mulini a vento di Monte Barano.


Leggi Tutto....

Nel cuore vero e proprio di Barano uno degli angoli più vivaci e frequentati è la piazzetta centrale, su cui si affacciano le due importanti chiese di San Sebastiano e San Rocco, oltre ad alcuni palazzi signorili del Settecento e dell'Ottocento. Poco lontano, nel paese di Buonopane, si può ammirare l'edificio religioso più antico dell'isola, la Chiesa di San Giovanni Battista, eretta nel 1400 e custode di una splendida tela attribuita alla scuola del Caravaggio.

Tra le espressioni più originali e caratteristiche del folclore locale c'è il ballo della 'Ndrezzata, conosciuta anche come "Mascarata": si tratta di una danza fortemente ritmata e concitata, in cui i partecipanti mettono in scena una sorta di combattimento con tanto di "mazzarielli" e spade di legno. La si può ammirare in particolare a Buonopane, il lunedì dell'Angelo ed il 24 Giugno in occasione della festa di San Giovanni Battista.

Alberghi in offerta a Barano e Spiaggia Maronti


Non ci sono dati per questo albergo

Seguici su
offerte ischia fb last minute ischia twitter offerte alberghi ischia plus video ischia


offerte hotel a ischia
Privacy Policy
All Rights Reserved

Newsletter


Servizio clienti: 081.19.75.19.29
081.19.75.19.29
INVIACI UN E-MAIL

Servizio clienti IschiaOfferte.net

Chiama 081.19.75.19.29
;